Cioccolato Terapia



TermeTerme Nord ItaliaTerme Centro ItaliaTerme Sud ItaliaTerme LibereTerme Classiche
  Terme  |  Trattamenti Termali  |  Acque Minerali  |  Terme Europa  |  Terme Gratis  
  Trattamenti Termali  |  Acque Termali  |  Bagno Turco  |  Cioccolato Terapia  |  Fanghi Termali  |  Grotte Termali  >>>



. . .

CIOCCOLATO TERAPIA

Clicca qui per Prenotare la Tua seduta di Cioccolatoterapia!

La cioccolato terapia è una terapia innovativa utilizzata in alcuni centri termali italiani. Non sono ancora molti gli istituti del benessere in cui si può approfittare di questa golosa quanto efficace terapia, ma la crescente richiesta dell'aromaterapia al cacao e della cioccolato terapia sta spingendo diversi centri benessere ad attrezzarsi con sale massaggi e sale aroma-degustazione.
Il cacao fu importato dall'America nel 1500 e si diffuse in Europa nella prima metà del Seicento. Già allora era giudicato una bevanda molto esclusiva, efficace contro la fatica e mentalmente stimolante.
Per molto tempo però il cacao ed i suoi squisiti derivati furono messi al bando da tutte le diete, per ovvie ragioni caloriche e per gli antiestetici effetti che si pensava collegati al suo eccessivo consumo. Oggi il cioccolato viene invece fortemente rivalutato nell'alimentazione e viene considerato un ottimo alimento, grazie ai suoi contenuti di acido stearico, di antiossidanti e di serotonina. Quest'ultima è capace di liberare endorfine nel corpo e migliorare il tono dell'umore, arginando gli stati depressivi. Da questo punto di vista infatti la cioccolata sembra agire nell'organismo come un euforizzante.
Cioccolato per tutti e per tutti i gusti: dolce e amaro, al latte e fondente, bianco o con l'aggiunta di nocciole. Il cioccolato è ricco di antiossidanti ed anti-radicali, oltre che di ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio. Ha inoltre pochissimo sodio mentre possiede flavonoidi, vasoprotettori, teobromina e caffeina, che sono notoriamente stimolanti, energizzanti e riducenti.
I numerosi principi attivi contenuti nel cacao sono quindi il migliore alleato delle donne nel combattere solitudine e depressione, ma sono anche particolarmente utili al mantenimento della bellezza esteriore. Da tempo infatti, alle terme e nell'estetica, si usano alcuni suoi componenti, come il burro di cacao, per fare creme emollienti, ma solo di recente i centri estetici propongono sedute di aroma-terapia al cioccolato e massaggi rigeneranti al cioccolato.
La principale differenza con altri tipi di massaggi (massaggi ayurvedici, massaggi shiatsu, linfodrenaggio) è che si tratta di massaggi fatti con cioccolata calda ed oli a base di cacao, con cui si fanno anche maschere di bellezza, tutto pensato e studiato per addolcire pelle e umore. Il massaggio deve essere fatto in modo molto lento e la pasta di cacao deve essere abbastanza calda da dilatare i pori e permettere ai principi attivi contenuti nel fango di cacao di penetrare nei pori della pelle. In alcuni centri il massaggio può essere coadiuvato da ulteriori trattamenti al cacao, oppure accompagnato da saune, peeling, piscine termali e fanghi termali.
Il massaggio ha durata media minima di un'ora, ma spesso si prolunga a due ore. Per chi invece non desidera compiacersi con i massaggi all'olio caldo al cioccolato, sono disponibili le sale di degustazione e di aromaterapia al cioccolato. Qui, oltre a deliziose tavolette di purissimo cioccolato aromatico e bevande calde, croce e delizia dei palati più raffinati, è possibile praticare la Cioccolato terapia di Coppia, un modo unico per scoprire qualcosa di più su se stessi e sull'eventuale partner partecipando a testpsicologici tutti da gustare!

Clicca qui per Prenotare la Tua seduta di Cioccolatoterapia!


--------------------------------------------------------------------------------------------------

Le indicazioni contenute in queste pagine vengono fornite al solo scopo di informare gli utenti e non possono sostituire la consulenza di un medico. Si ricorda che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. Si consiglia di rivolgersi a centri medici specializzati o al proprio medico di base per approfondire le argomentazioni trattate ed eventualmente chiedere consigli. La normativa relativa all'uso delle terme è in continuo aggiornamento, per cui si prega l'utente di verificare attentamente tutte le informazioni contenute in questo sito sui siti istituzionali del Servizio Sanitario Nazionale, dell'INPS e dell'INAIL, oltre che approfondire le questioni trattate con il proprio medico di fiducia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------


terme

Chi Siamo

Contattaci


©2014 TERMELANDIA.IT – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy