Salsomaggiore Terme



TermeTerme Nord ItaliaTerme Centro ItaliaTerme Sud ItaliaTerme LibereTerme Classiche
  Terme Nord Italia  |  Terme Emilia Romagna  |  Terme Friuli  |  Terme Liguria  |  Terme Lombardia  |  Terme Piemonte  >>>
  Terme Emilia Romagna  |  Castrocaro Terme  |  Porretta Terme  |  Salsomaggiore Terme  |  Terme Tabiano  



. . .

SALSOMAGGIORE TERME

Acquista il Tuo Percorso Politermale con pernottamento alle Terme di Salsomaggiore

SALSOMAGGIORE TERME - REGIONE EMILIA ROMAGNA - PROVINCIA PARMA

COME RAGGIUNGERE SALSOMAGGIORE TERME
In treno: Linea Milano-Bologna-Roma: scendere nella stazione di Fidenza. Treno-navetta per Salsomaggiore Terme ogni mezz'ora.
In aereo: Aeroporto di Milano Linate (1 ora).
In auto: A1 Autostrada del Sole - Uscita Fidenza-Salsomaggiore Casello 7; A15 Parma - La Spezia - Uscita Casello Fidenza - Proseguire per SS 9 bis fino Fidenza - SS 359 fino Salsomaggiore.
In pullmann: Parte un pulmann extraurbano da Parma ogni ora.

HOTEL SALSOMAGGIORE TERME
Salsomaggiore Terme è una nota località termale dell'Emilia Romagna, immersa in un ambiente sano ed incontaminato molto ricco di stimoli e svaghi. Moda, sport, concerti ed arte sono le parole chiave di una cittadina molto vivace in cui soggiornare.Le numerose strutture ricettive, capaci di ospitare fino a 35.000 persone al giorno, sono molto variegate e vanno dagli impianti termali che ospitano direttamente la loro clientela, agli alberghi in stile liberty, per chi vuol trasformare il soggiorno termale in qualcosa di più raffinato e lussuoso.
Nonostante il numero esorbitante di posti letto conviene sempre prenotare con largo anticipo, soprattutto se il soggiorno termale si sovrappone ad alcuni eventi pubblici che attraggono a Salsomaggiore frotte di turisti in cerca di un hotel.I centri termali sono due e precisamente le Terme Zoja, con una lunga esperienza nel campo della riabilitazione con idroterapia, e le Terme Berzieri, che presenta, oltre ai classici trattamenti termali, una serie di trattamenti specifici a base di acqua salsobromoiodica, come humages e cure inalatorie.

ATTIVITA' SPORTIVE NEI PRESSI DI SALSOMAGGIORE TERME
Salsomaggiore ed i suoi immediati dintorni pullulano di percorsi ciclistici, piscine termali, percorsi per equitazione, campi da calcio. Si consiglia una visita ai maneggi della zona e una giornata da dedicare alla pesca sportiva o al trekking.
La stupenda località di Salsomaggiore infatti, oltre ad offire benessere termale a piene mani, è circondata da una zona collinare, con parchi, giardini, piscine, campi da tennis e campi da golf. A soli pochi chilometri da Parma e Piacenza, con i loro stupendi castelli ed i mitici luoghi Verdiani, la città è votata all'arte Liberty, come si nota dall'architettura delle stesse Terme Berzieri, in arte Decò, e dal famoso hotel oggi dedicato ai congressi, il Grand Hotel delle Terme.

COMPOSIZIONE ACQUE TERMALI SALSOMAGGIORE
Le acque termali di Salsomaggiore sono acque minerali salsobromoiodiche ed acque salse che registrano, all'origine, una densità di sali minerali cinque volte superiore a quella del Mar Mediterraneo. Le acque salsobromoiodiche sono acque termali ipertoniche e fredde. Sono estratte da pozzi con una profondità che varia tra i 750 ed i 1100 metri, ad una temperatura di circa 16°C e contengono dai 150 ai 160 grammi di sali per litro. Le acque termali di Salsomaggiore contengono elevate percentuali di cloruro di sodio, iodio, bromo. La presenza di sali ferrosi, che si ossidano a contatto con l'aria, dà all'acqua una tipica colorazione che tende al rosso.
Dagli stessi pozzi da cui viene estratta l'acqua vengono anche estratti i famosi fanghi termali di Salsomaggiore. Questi vengono miscelati, naturalmente o artificialmente, all'argilla del posto, e vengono fatti maturare per ben due anni prima di essere utilizzati nelle terapie curative (patologie reumatiche) ed estetiche effettuate alle terme. A Salsomaggiore Terme è possibile praticare anche l'antroterapia, terapia utilizzata per contrastare reumatismi ed artropatie.

Prenota il Tuo Week-End Benessere e Relax a Salsomaggiore Terme


--------------------------------------------------------------------------------------------------

Le indicazioni contenute in queste pagine vengono fornite al solo scopo di informare gli utenti e non possono sostituire la consulenza di un medico. Si ricorda che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. Si consiglia di rivolgersi a centri medici specializzati o al proprio medico di base per approfondire le argomentazioni trattate ed eventualmente chiedere consigli. La normativa relativa all'uso delle terme è in continuo aggiornamento, per cui si prega l'utente di verificare attentamente tutte le informazioni contenute in questo sito sui siti istituzionali del Servizio Sanitario Nazionale, dell'INPS e dell'INAIL, oltre che approfondire le questioni trattate con il proprio medico di fiducia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------


terme

Chi Siamo

Contattaci


©2014 TERMELANDIA.IT – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy